Max Tortora

Massimiliano Tortora è nato a Roma il 21 gennaio del 1963. E'laureato in architettura. E' imitatore, cantante e suona il pianoforte.

Max Tortora




Max Tortora

Categoria: Comici

Massimiliano Tortora è nato a Roma il 21 gennaio del 1963. E'laureato in architettura. E' imitatore, cantante e suona il pianoforte.
Massimiliano Tortora è nato a Roma il 21 gennaio del 1963. E' laureato in architettura. E' imitatore, cantante e suona il pianoforte. Il 2001 lo vede impegnato su più produzioni televisive: Quelli che il calcio condotto da Simona Ventura su Raidue e Stracult, con Gaia Bermani Amaral, sempre su Raidue. Nel 2002 è ,su Rai Due, Alberto Sordi, Santoro, Rispoli e Celentano in Convenscion a colori e l' ispettore Derrick in Cocktail d'amore; conduce con Federica Panicucci Notte Mediterranea, in prima serata ed è nel cast fisso di Quelli che il calcio con Simona Ventura, Gene Gnocchi e Maurizio Crozza. Partecipa, inoltre, a La grande notte del lunedi sera regia di Paolo Beldì, in onda su Raidue e, su Raiuno, a due puntate di Uno di noi, con Gianni Morandi. A teatro ha preso parte: nel 1985 ad Antigone, e nel 1988 a Il Signor di Pourcegnac con la regia di F. Crisafi e nel 1994 a Protocolli di Edoardo Sanguineti. Prende parte, inoltre, a Uomini stregati dalla luna testo e regia di Ammendola & Pistoia e Musical Moliere di Crisafi e Lauro. Nel 1996 partecipa a Uomini targati Eva di Ammendola & Pistoia, e a I tre moschettieri. Nel 1999 è in scena con Troppi sconosciuti dentro il letto di Dave Freeman, regia di Fabio Crisafi, e con Scusate se non sono all'altezza di e con Massimiliano Tortora, con regia di Nicola Pistoia. Ha lavorato in Nemici di casa, commedia scritta e diretta da P.Ammendola, in scena al teatro Manzoni di Roma. Nel 2001 al cinema è stato il carabiniere Barbero nel film di Nicola Pistoia e Pino Ammendola Uomini stregati dalla luna. Nel gennaio 2003 entra nel cast del nuovo programma di Gregorio Paolini, Ciro presenta Visitors; e nell'ottobre del 2004 continua l'avventura nel cast di Super Ciro. Da non dimenticare è l'uscita del suo primo CD, nel quale dara dimostrazione di essere anche un cantante degno di nota, senza rinunciare al suo ?inimitabile? umorismo.





Vuoi Avere BIGLIETTI OMAGGIO e NEWS per gli spettacoli ?

Iscriviti alla newsletter Gratuita di Cabaret Eventi !

Tuo Nome:   Tua E-mail:  

Commenti

1

Lo trovo un personaggio interessante, e vorrei andare a vedere qualche suo spettacolo di cabaret!!!

# - scritto da debora - Mercoledi, 30.04.2008 ore 18:18:35

Inserisci un Commento


Modulo inserimento commento  
(obbligatorio)
(obbligatorio)
Rendi il tuo indirizzo email visibile

Scrivi il codice indicato nell'immagine nel seguente campo di testo:

Confermo di aver letto ed accettato l'informativa allegata sul trattamento dei dati personali (legge sulla privacy).