Dado - Cabaret Comico

CABARERT. Con il suo atteggiamento dimesso ed il suo aspetto riservato, DADO inganna il pubblico, nascondendo una forza dissacrante verso i luoghi comuni. Uno SPETTACOLO DADO

Dado




Dado

Categoria: Comici

Con il suo atteggiamento dimesso ed il suo aspetto riservato, inganna il pubblico, nascondendo una forza dissacrante verso i luoghi comuni e tutte le convenzioni. Presenza mite, pronta a sorprendere con la mimica clownesca, e le sue canzoni.

Nato a roma nel 1973, molto presto ha dedicato la sua vita allo spettacolo
fino a partecipare nel '97 al concorso nazionale di cabaret "riso in italy"dove si è distinto per la sua originalità, vincendo tutti i premi dellacritica.


Teatro


Lavora con il suo gruppo musicale "dado e le pastine in broders" mettendo in scena al teatro manzoni come autore, regista ed interprete tre commediemusicali: la vita è fatta a scale, chi le stona e chi le sale (1994), canzoni cantate incantina e cantina cantata in canzoni (1995) e dormire supino farà bene a te ma fa male apino (1996).

Nel 1999 si esibisce sul palco centrale della manifestazione "roma estateal foro italico" eseguendo, con il suo gruppo, la canzone più lunga del mondo per la durata di 25 ore consecutive e un minuto ed entrando così nel guiness dei primati.

Nel settembre 2000 è uno degli attori dell' operetta al cavallino bianco in scena al salone margherita per la regia di don lurio; nel luglio 2002 è  ilt estimonial della manifestazione "all'ombra del colosseo" a roma, dove si esibisce nel suo spettacolo bianca 9x7 nani = 63 nani. nel 2004-2005 inizia la tournée del suo nuovo spettacolo teatrale, "Suono canto recito e ballicchio", nel quale, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra, dado propone i suoi pezzi originali e nuove mini-cover di celebri successi, il tutto condito da battute pungenti sull'attualità, tentando con imbarazzo qualche passo di danza.



Televisione

Il suo debutto televisivo ha inizio nel settembre 1997 sino al febbraio 1998 nella trasmissione "macao" su raidue, continuando nello stesso anno con casa amore e fantasia su tmc e nel 1999 in tappeto volante, sempre su tmc.

Dopo una partecipazione assidua al seven show su europa 7, nel 2000-2001 partecipa a zelig: facciamo cabaret. sempre su italia 1 diventa Mr. Chat nel programma "wozzup" (marzo 2001). A settembre 2001 è nel cast di "qui è tutto un casinò" su odeon tv. Nel dicembre 2001 è riconosciuto come il principe della risata nella trasmissione omonima il principe della risata (raidue). nel 2003 è l'ospite di "Zelig Circus" su canale 5 e partecipa a vari programmi tv come ospite tra cui "Quelli che il calcio". Nella stagione 2004 è nel cast di zelig circus su canale 5, così come nell' attuale stagione in prima serata sempre su canale 5.

 

Cinema

Nel 2005 interpreta "Snaiman", un ex procuratore rovinato dalla passione per le scommesse, nel film "tutti all'attacco di lorenzo vignolo", con massimo ceccherini (uscita aprile 2005).

 

Editoria

A maggio del 2004 esce il suo primo libro, edito da kowalski, intitolato "alice guarda i gatti e i gatti guardano le alici" in cui dado deforma i testi dialcune delle più famose canzoni italiane di tutti i tempi, trasformando a modo suo le strofe più conosciute ed orecchiabili.

 

Festival e premi

Gennaio 2003 - è il vincitore del festival " bravo grazie" (st. vincent)
Ottobre 2002 - è il vincitore del "festival nazionale ugo tognazzi
Gennaio 2001 - è il vincitore del premio della critica e della giuria alconcorso "bravo grazie"
Luglio 2000 - è il vincitore del premio "massimo troisi" (s. giorgio a cremano)

 

Video









Vuoi Avere BIGLIETTI OMAGGIO e NEWS per gli spettacoli ?

Iscriviti alla newsletter Gratuita di Cabaret Eventi !

Tuo Nome:   Tua E-mail:  


Archivio Storico Eventi

Commenti

1

Grande Dado !!!!! l'ho visto IN PRIMA FILA lo scorso mese all'Expò Leonardo da Vinci.
Ho riso per 2 ore consecutive.

# - scritto da Nex - Venerdi, 15.06.2007 ore 12:48:41

2

Ti seguo da tantissimo tempo, sei troppo forte!! Ogni volta me fai mori'...muahuhahauhauahahauhuahua!

^__________________^

# - scritto da Giulia - Martedi, 19.06.2007 ore 10:36:43

Inserisci un Commento


Modulo inserimento commento  
(obbligatorio)
(obbligatorio)
Rendi il tuo indirizzo email visibile

Scrivi il codice indicato nell'immagine nel seguente campo di testo:

Confermo di aver letto ed accettato l'informativa allegata sul trattamento dei dati personali (legge sulla privacy).